logo

Chi Siamo

Controllo accessi, gestione della sosta, sistemi automatici per la vendita all’asta,
sistemi di controllo e pesatura per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani,
sistemi di pagamento e di monetica ad alta tecnologia.

SINTEL VAN DER HOORN

Da molti anni impegnata nel campo dell’innovazione tecnologica di sistemi e processi industriali, Sintel Van der Hoorn ha sviluppato esperienze produttive e gestionali in qualificati settori quali il controllo degli accessi, la gestione della sosta, i sistemi automatici per la vendita all’asta nei mercati alla produzione, i sistemi di controllo e pesatura per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e, infine, i sistemi di pagamento e di monetica ad alta tecnologia.

Produzione di punta della Sintel Van der Hoorn sono i sistemi per il controllo degli accessi e della sosta basati sulla tecnologia del transponder Rfid, nella versione autoenergizzante non alimentato. Questa tecnologia, che si è affiancata a quella più tradizionale dei biglietti a banda magnetica o barcode/2D code, consente il controllo dell’accesso a parcheggi e ad aree di sosta o riservate, sia di persone fisiche che di automezzi, mediante l’utilizzo di un gettone a ricircolo o di un badge di prossimità in grado di rilevare, grazie ad un sofisticato software di gestione e controllo, il tempo di ingresso, il pagamento del pedaggio, lo sconto di un credito da una carta a scalare prepagata, l’uscita da una zona controllata, ma non necessariamente presidiata, senza alcun utilizzo di chiavi, tessere magnetiche, tessere ottiche.

Questi sistemi sono contraddistinti dai marchi Green_Park e Pin_Park, specifico per parcheggi con utilizzo sia da parte dei proprietari, abbonati con tessere a scadenza periodica o prepagate a scalare, sia di utenti occasionali rotativi, e Auto_Tag specifico per il controllo di accessi veicolari e di persone ad aree riservate, come ingressi in stabilimenti, officine o reparti, la rilevazione delle presenze e la gestione dei rifornimenti di carburanti.

Tecnologia facile e semplice

Analisi preliminare e di fattibilità, progettazione esecutiva, costruzione, messa in opera, collaudo,
formazione tecnici ed istruzione del personale, manutenzione e assistenza completa.

Di grande interesse, per il contenuto innovativo sia tecnologico che funzionale, sono inoltre le realizzazioni di Sintel Van der Hoorn nel campo dei sistemi automatici per la vendita all’asta nei mercati alla produzione. Il sistema è già stato reso attivo e funzionale in numerosi mercati dei settori ittico, florovivaistico e ortofrutticolo, dimostrando la validità di un sistema che consente una rapida e trasparente formazione dei prezzi nel pieno rispetto della legge della domanda e dell’offerta. L’esperienza conseguita dall’alto numero di realizzazioni completate e dalla vasta attività in campo manutentivo, fanno della Sintel Van der Hoorn un partner di riferimento in campo nazionale nel settore dei sistemi di automazione dei mercati alla produzione di tutti i settori merceologici.

Un ulteriore utilizzo del transponder del sistema Auto_Tag, precedentemente illustrato, è quello relativo al sistema che consente contemporaneamente di assicurare il controllo e la pesatura di ogni singolo cassonetto per la raccolta rifiuti solidi urbani, la pesatura dei rifiuti in esso contenuti, il monitoraggio di ogni singolo cassonetto e la corretta gestione del parco automezzi.

Infine i sistemi di pagamento e di monetica ad alta tecnologia della Sintel Van der Hoorn prevedono il pagamento senza presidio di bollette di pubblici servizi quali energia elettrica, gas, acqua, tassa smaltimento rifiuti solidi urbani, ticket sanitari, ecc... mediante l’utilizzo di una cassa automatica attrezzata sia per la lettura automatica dell’eventuale codice a barre riassuntivo dei dati della fattura in esazione, sia per l’inserimento con tastiera da parte dell’utente dell’importo da versare. Tramite la cassa automatica è possibile effettuare i pagamenti utilizzando monete o banconote o, tramite un terminale POS, carte di credito o bancomat; dell’importo versato può essere rilasciata ricevuta o può essere stampata una quietanza direttamente sulla bolletta con l’indicazione di data ed importo del versamento.


Per tutti questi sistemi Sintel Van der Hoorn è in grado di offrire un servizio "chiavi in mano" potendo fornire al cliente, l’analisi preliminare e di fattibilità, la progettazione esecutiva, la costruzione, la messa in opera, il collaudo, la formazione dei tecnici e l’istruzione del personale, la manutenzione e l’assistenza completa, sia in termini di manutenzione programmata e preventiva, che di interventi manutentivi straordinari per riparazioni con fornitura di ricambi e materiali di consumo.