logo

Pagamenti Automatici

I sistemi di pagamento e di monetica di Sintel Van der Hoorn
prevedono il pagamento senza presidio di bollette di pubblici servizi quali
energia elettrica, gas, acqua, tassa smaltimento rifiuti solidi urbani, ticket sanitari, ecc…

I Pagamenti si effettuano mediante l’utilizzo di casse automatiche attrezzate sia per la lettura automatica del codice a barre riassuntivo dei dati della fattura in esazione, sia per l’inserimento con tastiera da parte dell’utente dell’importo da versare.

Tramite la cassa automatica è possibile effettuare i pagamenti utilizzando monete o banconote o, tramite un terminale POS, carte di credito o bancomat; dell’importo versato può essere rilasciata ricevuta o può essere stampata una quietanza direttamente sulla bolletta con l’indicazione di data ed importo del versamento.

L’introduzione di tale sistema, oltre agli immediati vantaggi in termini di diminuzione del personale addetto al maneggio del denaro contante e delle strutture allo stesso connesse come sportelli blindati, guardiania armata, ecc. consente un miglioramento del servizio agli utenti con un prolungamento degli orari per il pagamento delle bollette e con la focalizzazione dell’attività di sportello sulle problematiche di soddisfazione del cliente utente rispetto al servizio erogato.

Il sistema, completandosi con l’integrazione delle casse automatiche con la preesistente struttura informatica, rende possibile una maggiore trasparenza nel