Sistemi per aste

Sistemi personalizzabili per aste al ribasso

tabellone aste

Il nostro impianto di base può essere ampliato con la gestione della movimentazione della merce, comprendendo così un terminale di entrata, un terminale per le transazioni, ulteriori unità video gestionali e stampanti, stazioni automatiche di pesatura, sistemi di smistamento e qualsiasi altra soluzione che possa rendere il mercato veloce, affidabile, efficace e sicuro.



I nostri sistemi per aste sono attivi da tempo in numerosi mercati dei settori ittico, florovivaistico e ortofrutticolo, e permettono di offrire una soluzione personalizzata che risolva qualsiasi possibile bisogno che il cliente può avere.



Che si tratti di un mercato di piccole, medie o grandi dimensioni, saremo in grado di offrire una soluzione studiata ad hoc per rispondere alle esigenze del gestore.

Il sistema per aste base

tabellone aste

Il terminale display/orologio viene installato davanti alla tribuna, e la lancetta scorre lungo le cifre nel verso decrescente dei prezzi, fino a che un acquirente non l’arresta dalla tribuna, aggiudicandosi il prodotto in vendita. Il numero dell’acquirente e il prezzo appaiono sugli indicatori numerici non appena la vendita viene conclusa.



La nostra azienda è nata proprio lavorando in questo settore, e l’esperienza accumulata in oltre 20 anni di lavoro ci ha permesso di creare soluzioni in grado di offrire qualità di prim’ordine, affidabilità e flessibilità.



Il terminale di tribuna riconosce l’acquirente che ha premuto per primo il proprio pulsante, indicandone il codice al sistema di controllo dell’orologio. Il banditore ha il completo controllo della situazione attraverso il proprio terminale, che gli permette di comandare il quadrante display/orologio e in generale tutte le operazioni d’asta.

Integrazione della partecipazione all’asta da remoto

tabellone aste

Il nostro sistema per aste al ribasso è stato adottato da alcuni dei principali mercati del settore ittico in ambito nazionale, e per rispondere alle esigenze di un mercato e di una società in continua evoluzione, abbiamo implementato la possibilità di permettere la partecipazione alle aste da remoto, utilizzando il proprio cellulare, tablet o PC.



L’acquisto da remoto ha fatto lievitare considerevolmente il volume d’affari, grazie alla possibilità di acquistare in maniera veloce e con estrema facilità senza perdere tempo prezioso in ore di viaggio per raggiungere il mercato dove si effettua l’asta.



L’acquirente interrompe il decrescere del prezzo aggiudicandosi quindi la partita in trattativa in quel momento; tramite lo stesso sistema l’acquirente potrà anche prenotare e indicare il numero dei lotti desiderati ad un determinato prezzo.